CHIUSI E DINTORNI

Chiusi...

è una incantevole cittadina famosissima per essere stata la "capitale" durante il regno del re Porsenna del mondo etrusco. Un museo a cielo aperto. Una cittadina tranquilla dove le persone hanno ancora il tempo e tanta voglia di fermarsi sull'uscio della loro bottega a fare due chiacchere con voi. Inoltre durante tutto l’anno sono tanti gli eventi che vengono organizzati per promuovere la città ed il suo territorio.

La Valdichiana

Scopri Chiusi e il suo inestimabile patrimonio Etrusco, esplora i “sentieri della bonifica”, visita i nostri tre laghi, gusta un “Nobile di Moltepulciano” davanti ad un indimenticabile tramonto.

“Borgo Dolciano” dista pochi km. dai famosissimi centri termali di Chianciano e San Casciano, con i quali abbiamo firmato delle convenzioni per i nostri gentili ospiti. Oltre a queste, sono numerosissime le fonti termali naturali disseminate su tutto il territorio, come il famosissimo Bagno Vignoni, dove la piscina termale sostituisce la piazza del borgo, o le scenografiche Terme di San Filippo con il loro “Fosso Bianco”, formazione calcarea di rara bellezza.

ENO-GASTRONOMIA

A soli 15 minuti da noi, seguendo una strada suggestiva, arroccata sulla collina, c'è Montepulciano con le sue specialità enogastronomiche e le sue famosissime cantine, (molte di queste organizzano visite guidate e degustazioni). 

Altri 15 min. e poi si arriva a Pienza, con i suoi rinomati formaggi e con il suo centro storico, "Patrimonio Unesco dell'Umanità".

I LAGHI e L'ACQUA

La nostra è chiamata "la terra dei tre laghi". A non più di 15 km è possibile visitare: 

- I laghi chiamati i “Chiari” di Chiusi e Montepulciano, mete  particolarmente ambite da naturalisti e birdwatchers.

- il Lago Trasimeno con i bellissimi borghi che gli si affacciano e la possibilità di fare escursioni in battello alla volta delle sue incantevoli isole.